www.bertinettobartolomeodavide.it

 

Germanio

 

Il Germanio Organico è un minerale-traccia, conosciuto anche come GE 132, fu scoperto dal Dr Kazuhiko Asai negli anni ’70 ed è considerato in alcuni paesi positivamente e in altri negativamente se non addirittura considerato altamente tossico. Dobbiamo dire per chiarire ogni dubbio, che l’elemento con un alto livello di tossicità è il Germanio Inorganico che nulla ha a che fare con il Ge 132, il quale ad esempio in Giappone viene venduto liberamente come alimento. Il Ge 132, legandosi a molecole di ossigeno, viene trasportato in tutto il corpo, migliorando così l’ossigenazione cellulare. Ne deriva che questo minerale traccia è risultato utile per l’artrite reumatoide, per le infezioni virali, la candidosi e per il sistema immunitario che aiuta proprio per la sua capacità di trasportare ossigeno.
Dallo studio di piante che sono conosciute per il loro valore farmacologico o nutrizionale, si è scoperto che molte di queste sono fonti di Ge 132 .

E’ contenuto ad esempio nell’ aglio, cipolle aloe vera, shiitake, ginseng e suma.

Avvertenze

Ad oggi non si conoscono effetti collaterali per il Ge 132 e gli articoli che parlano di eventuali livelli di tossicità e/o altro si riferiscono sempre e solo al germanio inorganico che non è commerciabile
 
 

Macroelementi: potassio, calcio, magnesio, fosforo, sodio, cloro, zolfo

Microelementi: ferro, selenio, manganese, rame, cobalto, zinco, fluoro, iodio, molibdeno

Oligoelementi: bromo, arsenico, cromo, boro, nichel, germanio, stagno, silicio, tungsteno, vanadio