www.bertinettobartolomeodavide.it
Acido gamma-amminobutirrico (GABA)
GABA corrisponde ad acido gamma-amminobutirrico che è stato scoperto in 1950 ed è considerato come il neurotrasmettitore inibitorio più essenziale e più abbondante nel cervello. È utile nella riduzione del sonno e del rilassamento. È usato come un supplemento dietetico ed è usato da molti bodybuilders ed atleti per la diminuzione del grasso corporeo, stimolando la secrezione dell'ormone della crescita umano ed aumentando il tessuto magro muscolare. Gli impulsi nervosi sono controllati dal supplemento di GABA. Il supplemento di GABA inoltre impedisce picchi e soothes del dolore cronico.
Questo supplemento è essenziale per il funzionamento del cervello e del metabolismo del cervello. È prodotto dall'encefalo da un altro amminoacido conosciuto come glutammato e funge da neuro-trasmettitore inibitorio.
Il supplemento di GABA stimola l'ormone della crescita (HGH) con i seguenti benefici come:
Il livello di HGH diminuisce con l'età, quindi l'uso di questo supplemento è essenziale.
HGH contiene effetti anti-invecchiamento.
È utile nel miglioramento del muscolo magro e riduce il grasso.
Vari studi e ricerche sono stati fatti sul GABA e sui suoi relativi effetti ed hanno dimostrato un aumento significativo nei livelli dell'ormone della crescita assumendo questo supplemento. Gli studi hanno indicato che i livelli di HGH sono aumentati 5 volte dopo la somministrazione del supplemento appena 90 minuti dopo. Secondo la ricerca, dato che si sono ottenuti risultati migliori con 500mg di supplemento di GABA e almeno dovrebbe essere preso in 200mg per ottenere un'efficacia minima. Oralmente risulta essere efficace così come in via endovenosa.
La somministrazione ideale dovrebbe essere di due volte al giorno circa 1-2 capsule con un pasto da 100mg. I bodybuilders dovrebbero prendere almeno 500mg del supplemento di GABA per stimolare i livelli dell'ormone della crescita.
Effetti presunti nella sua somministrazione:
È utile nella promozione del sonno.
Stabilizza la pressione sanguigna.
Combatte il dolore cronico.
Migliora il disordine e la concentrazione dell'iperattività e deficit in ADHD.
Fa diminuire la massa grassa.
Tratta l'epilessia in un modo supplementare.
È utile nell'alleviare l'ansia e promuove il recupero del muscolo.
Effetti collaterali:
Ci sono pochi effetti collaterali di questo supplemento. Qualche soggetto può avvertire sensazioni di formicolio intorno alla zona della viso e del collo con l'uso di questo supplemento. Altri inoltre notano un cambiamento lieve nei modelli di respirazione e nella frequenza cardiaca. Non ci sono altri significativi effetti secondari avversi di questo supplemento. Dovrebbe essere preso soltanto prima di andare a letto poiché ha un lieve effetto calmante.
L-isoleucina L-Leucina
L-Lisina
L-Metionina
L-Fenilalanina
L-Triptofano
L-Valina
L-Treonina
L-Alanina L-Glicina
L-Prolina
L-Serina
L-Tirosina
L-Arginina
L-Istidina
Acido Aspartico
L-Cistina/Cisteina
Acido Glutammico(L-Glutammina)
L-Taurina
L-Carnitina
Acido gamma-amminobutirrico (GABA)
L-Citrullina
L-Glutatione
Idrossiprolina
L-Ornitina