www.bertinettobartolomeodavide.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In questa pagina web è inserito il materiale che costituisce l'insieme di routine necessarie per la costruzione di videogiochi sia 2D che 3D e la gestione totale della grafica, del suono, delle periferiche di gioco e delle GUI... Quindi è racchiusa tutta la mia esperienza e la conoscenza sulle librerie allegro.h e allegGL.h. Spero che questo mio lavoro didattico possa essere utile a molta gente. Non so se realizzerò altri manuali sulla programmazione di allegro, penso però di dedicarmi alla costruzione di videogiochi freeware e la conversione di vecchi successi del passato mai convertiti su PC x86 con le risorse grafiche di oggi! Tempo permettendo... Buon lavoro!

Dott. Bartolomeo Davide Bertinetto

La mia nuova creazione per l'ambiente allegro.h farà senza dubbio felici molti aspiranti programmatori di video giochi, insegnando all'utente come creare comandi aggiuntivi necessari alla velocizzazione e snellimento del codice d'esecuzione. Visita il link della libreria AllegroBBD.h

Ora nel manuale 'Allegro.h dalla A alla Z...' viene anche trattata con esempi pratici la programmazione di videogame usando Allegro.h ed il nuovo linguaggio like-C: C sharp! Tutto funziona su framework.net, sia nella parte 2d che in quella 3d OpenGL. Se pensate che allegro sia una libreria per la creazione di videogames ormai datata vi sbagliate, perché grazie a questa nuova versione per C# saranno possibili grandi novità mantenendo pressoché inalterata la compatibilità dei codici con le altre versioni di Allegro.h. Vai qui per vedere i binari. - NEW

 

Gli update per allegro.h non finiscono proprio! E' il caso di scriverlo... Ora grazie al connubio tra DosBox e allegro.h compilato per DOS OS è possibile costruire videogame per ogni piattaforma esistente. Inoltre con il supporto di jDosBox è possibile inserire giochi che girano da browser web direttamente online come una qualsiasi applet java!

 

!!! VISITA IL BLOG !!!

 

Hai scaricato gli eseguibili del libro e ti sono piaciuti? Bene, allora premi qui sotto per richiedere il libro completo in formato digitale su Kindle Store di Amazon e potrai avere tutti i listati sorgenti C e C#!!


Download esempi libro 'Allegro.h dalla A alla Z...'

Questo è l'elenco dei file eseguibili scaricabili gratuitamente cliccandoci sopra, contenuti nel Ebook 'Allegro.h dalla A alla Z...'. Il libro digitale in questione fornisce all'utente una visione a 360 gradi di tutto quello che si può ottenere con le librerie allegro.h e allegGL.h nella grafica ed il suono per la creazione di videogiochi e non solo, sia nel 2d che nel 3d...

Troverete una descrizione dettagliata di ogni eseguibile e quindi quello che potrete realizzare nel libro presentato in questa pagina web.

Non esitare, diventa subito un programmatore di videogiochi 2d e 3d! Per giudicare scarica i semplici demo per Windows OS qui di seguito:

Grafica 2d con allegro.h --> 01 02 03 04 05 06 07 08 09 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26

Grafica 3d con allegGL.h --> 01 02 03 04 05 06 07 08 09 10 11 12 13 - Guarda video corso Grabber

APPENDICI AGGIUNTIVE... --> app01 - Csharp(C#)Multi-Piattaforma con DosBox

RICHIESTA LIBRO 'Allegro.h dalla A alla Z...' + SORGENTI C/C++ e C#

 

Progetti | compilare allegro.hemail | libro | Libro definitivo | Video Grabber | allegroBBD.h NEW | Programmare giochi Retro'

Dott. Bartolomeo Davide Bertinetto

 

 

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