www.bertinettobartolomeodavide.it

 

Anche questo lavoro è stato realizzato ancora una volta grazie al rendering su piattaforma Commodore Amiga. Prende forma da idee che mi attraversano la mente riguardo ai viaggi attorno al mondo per le mie avventure a piedi Travel Trail. Sono andato avanti lentamente con questo lavoro e avrei voluto raffinarlo meglio, ma è stato tutto realizzato in piccolissimi scorci di tempo tra una pagina e l'altra di studio su argomenti osteopatici per l'imminente D.O.

Devo dire che il risultato finale di questa immagine non mi piace molto; trovo che sia venuta fuori una 'accozzaglia di oggetti'! Un rendering breve su Amiga 1260 di circa un'ora con antialiasing al massimo e la mia canonica risoluzione di 1280x1024 pixel. Volevo realizzare tutto su una CPU 68030, ma vista la mole di poligoni ho ripiegato sul 68060.

Aggiungo, prima di passare al contesto, che preferisco realizzare immagini con pochi oggetti (sfinge, teatro di Sydney, Torre Eiffel e Statua della Libertà sono scaricati dal web in formato obj e poi riadattati in Modeler in formato lwo, mentre il resto è creato da zero) nella scena, in modo da avere il controllo completo sull'argomento e il messaggio da inviare all'osservatore. Tuttavia, questo è stato un tentativo verso una direzione che alla fine si è rivelata caotica. Ho già in mente altre immagini sullo stesso argomento, ma di natura molto più semplice che presto realizzerò. Alla fine, quindi, anche questo lavoro non è stato inutile, ma necessario per ottenere nuovi spunti. È così sorprendente scoprire che la vita in ogni circostanza offre l'opportunità di trarre nuove idee. Nulla è mai sprecato!

Questa immagine è basata su vecchio lavoro 'corsa che non finisce'


CONTESTO:

Questa immagine, anche se non soddisfa le mie aspettative, rappresenta i miei progetti per il prossimo futuro riguardo alla crescita della mia tecnica sul Monoallenamento Settimanale per l'UltraTrail, dato che voglio farlo crescere verso l'uso di percorrenze per avventure attorno al mondo. L'uomo che corre su una strada infinita sono io, alla ricerca di un obiettivo finale, ovvero la luce all'orizzonte. I monumenti simbolici indicano la mia passione per l'esplorazione di luoghi remoti e possibilmente con una storia archeologica di qualche genere. Poi, la cartina in background rappresenta la globalità delle avventure. E il mondo con degli anelli di luce che lo circondano, assieme a 'omini' in ombra che lo percorrono, rimarca ulteriormente le avventure a piedi attorno al mondo.

 

Download immagine IFF creata su real Amiga: DOWNLOAD

 

Su Amiga Micronik 1260 real:

 

ALTRE IMMAGINI REALIZZATE CON

LIGHTWAVE SU COMMODORE AMIGA QUI

 

INDIETRO