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BeastPC
!!! ABANDONED !!!
Mi vedo costretto, con grande dispiacere, a sospendere la creazione di questo remake. E' un lavoro troppo grande per le mie limitate risorse di tempo, da essere portato a termine da solo.
Aggiungo un link con i sorgenti del videogame, realizzato con l'ausilio della libreria C allegro.h, della quale sono autore di molti manuali e tutorial.
Buon lavoro!
Il ritorno di un vecchio mito...
In un tempo remoto, quando gli uomini convivevano sulla terra con le creature più strane, dove la magia era d'uso comune mescolata con una arcana conoscenza tecnologica giunta da chissà dove... In questo periodo indefinito veniva al mondo Aarbron, un bambino nato in una capanna di persone povere che non avevano altra ricchezza. Poco dopo la sua nascita un mostro dall'innata crudeltà, chiamato Meletoth e temuto in tutto il modo conosciuto, rapì Aarbron allo scopo di trasformarlo in un devoto servitore. Il papà di Aarbron si oppose furiosamente, senza però alcun successo contro la forza del mostro, perdendo la vita. Il bimbo venne strappato dalle braccia dell'impotente e terrorizzata madre e portato in un oscuro regno per essere trasformato nella bestia più forte tra i guerrieri di Maletoth.
Maletoth non poteva prevedere che crescendo Aarbron la bestia sarebbe diventato così potente da mettere il pericolo tutto il regno del male, se mai avesse ricordato dal sua famiglia e l'esecuzione spietata del padre mentre cercava di proteggerlo. Quello che non sarebbe mai dovuto succedere ebbe luogo e la bestia ricordò tutto! Fuggi dal controllo del malvagio mostro, percorrendo sconfinate praterie, sotterranei, castelli e cimiteri, affrontando e sconfiggendo una ad una le orde del male sguinzagliategli contro da Maletoth, ormai terrorizzato...
Se Aarbron riuscirà a sconfiggere il suo padrone del male, riacquisterà sembianze umane e finalmente potrà ritornare nella capanna della sua infanzia per riabbracciare finalmente la sua adorata mamma e piangere sulla tomba del coraggioso padre che per difenderlo perse la vita.
Hardware minimo richiesto:
SO: win9x
Scheda grafica: DirectX 8 o superiore compatibile con 16Mb di memoria video
CPU: Amd Sempron 2800+ compatibile o superiore
Ram: 64 Mb
03/02/10
Versione alpha 0.13
-Inserito monitor elettrocardiogramma più livello energia vitale
-Terminata Regione dei draghi
-Attivate collisioni bombe, esplosioni e riduzione energia vitale
-Presente immagine di morte personaggio più animazione trasformazione in
scheletro
-Tasto 'M' attiva la fine del gioco con l'azzeramento dell'energia vitale
-Tasto 'N' simula la collisione con un nemico e riduce gradualmente l'energia
vitale
DOWNLOAD CONVERSIONE PIATTAFORMA LINUX a0.13
27/09/09
Versione alpha 0.12
- Migliorato il cielo con l'aggiunta della trasparenza sulle nuvole
- Ulteriormente ottimizzato il codice e la grafica per incrementare la velocità
di gioco
14/08/09
Versione alpha 0.11
- Ottimizzato il codice e velocizzata l'esecuzione di gioco
- Inseriti due nemici(grandi draghi rossi che volano alti nei pressi del
castello)
- Posizionato cielo di nuvole distribuito su 6 libelli di parallelasse
12/04/09
Versione alpha 0.1
- Inseriti altri sei livelli parallelattici con le nuvole del fondale
- Risolto bug su apertura porta albero nell'animazione di rotazione del
protagonista
- Con la pressione del tasto 'b' viene salvato uno screen shot bitmap
dell'azione di gioco in corso
25/03/09
Versione alpha 0.09
- Aggiunto cielo di fondale con gradient di sfumatura colore
- Aggiunte lune in trasparenza sul cielo
- Aggiunte montagne di fondale con tre livelli di parallelasse
03/03/2009
Versione alpha 0.08
- Aggiunto castello a fine livello
- Possibilità di apertura porta castello
- Inserita torcia con fiamma animata (senza interazione)
19/01/2009
Versione alpha 0.07
- Inserito nella 'giusta' posizione l'albero con porta del livello sotterraneo
(non presente)
- Aggiunti mucchi di pietre che si sgretolano(senza pozioni)
- Aggiunto pozzo alla partenza(senza parte interna)
02/01/2009
Versione alpha 0.06
- inserita routine di rotazione schiena durante l'apertura della porta
sull'albero ad inizio livello.
- Aggiunta statua di pietra animata a fine livello.
27/12/2008
Versione alpha 0.05
- Aggiunto albero con porta per il passaggio al livello sotterraneo(non
presente)
- Attivazione porta con posizione davanti e pressione tasto alto(manca
animazione di rotazione e schiena)
18/09/2008 Versione alpha 0.04 - aggiunti elementi del bosco con strati di
parallelasse - migliorata l'animazione del protagonista 17/08/2008 Versione alpha 0.03 - Risolto un bug dal lato destro del
protagonista sul pugno basso - Inserita routine di parallelasse a
livelli infiniti sul terreno
31/07/2008 Versione alpha 0.02 - Sprite del protagonista ingrandito del
20% - Testa del protagonista maggiorata del
20% rispetto al resto del corpo - Migliorato il movimento di corsa nel
torace e nelle spalle - Corretta la rotazione del protagonista
all'indietro come nel videogioco originale
13/07/2008
Versione alpha 0.01
- Realizzazione ed animazione dello sprite principale
- Comandi da tastiera: 'tasti direzionali' e 'spazio'. 'Esc' per uscire.
DOWNLOAD a0.01
Hardware richiesto:
SO: win9x
Scheda grafica: DirectX 8 o superiore compatibile con 16Mb di memoria video
CPU: Amd Sempron 2800+ compatibile o superiore
Ram: 64 Mb
Email:
Dott. Bartolomeo Davide Bertinetto