www.bertinettobartolomeodavide.it
GRAFICA DIGITALE:
Tutti i lavori inseriti in questa pagina web sono realizzati con un computer Amiga con i seguenti requisiti hardware:
28-07-2024 Telepatia
Dopo anni di sensazioni continue, prendo in mano il mio Amiga 1200 e mi metto al lavoro con Lightwave per dare forma a queste mie riflessioni sul tema della telepatia.
Scarico dal web due modelli dettagliati di uomo e donna per inserire i due grandi volti laterali che si vedono nella scena, dato che i miei due vecchi umanoidi realizzati in gioventù sono troppo approssimativi per un primo piano. Dei due modelli scaricati è stata tenuta solo la parte del tronco visto che il numero di poligoni per Lightwave era troppo elevato! Quindi sempre dal web ho scaricato una texture del nostro pianeta che ho poi applicato ad un globo in Modeler. Successivamente ho appoggiato i miei due vecchi modelli di maschio e femmina per rappresentare la distanza sulla Terra.
Attraverso l'uso della plugin Vertieletric ho creato l'energia di collegamento mentale tra le due persone, applicando la luminosità Glow.
Infine è stato creato un reticolato di parallelepipedi con un linea rossa sovrapposta attraverso Modeler per indicare la trama dell'Universo, con un flusso del pensiero che la attraversa.
L'Amiga in quesione non ha faticato a renderizzare questa immagine con il processore 68040, dato che non c'erano riflessioni o rifrazioni. E' stata sufficiente una sola luce centrale e quindi il calcolo, numero di poligoni a parte, non era complicato.
CONTESTO:
Una volta nella vita può instaurarsi un legame tra due persone, spesso indissolubile a patto che questo nasca in una situazione unica di totale compatibilità, scaturita da un sentimento profondo. Così si innesca un collegamento telepatico che non tiene conto della distanza nel globo o degli anni intercorsi.
La vita ad un certo punto può anche separare per sempre due persone ma la connessione resta. Il contatto non è di parole o frasi ma di emozioni, sentimenti, stati d'animo e sensazione di presenza continua... Per quanto si scelga di non pensarci tenendosi impegnati con mille faccende, è qualcosa che non si attenua.
Come una linea che si dirama tra il reticolato che compone la matrice dell'universo per unire due punti precisi.
Non si tratta di fantasia ma di qualcosa che esiste per davvero!
Segue file in formato IFF creato su Amiga reale, scaricabile in un archivio ZIP qui: Download
Schermata della scena su Amiga reale:
ALTRI MIEI LAVORI A QUESTA PAGINA