www.bertinettobartolomeodavide.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ho realizzato questa immagine partendo dalla precedente 'Pioggia dalla finestra', infatti ho riciclato la stessa scena, spostando l'umanoide dall'altro lato del muro ma in una posizione diversa, quindi è stato aggiunto il marciapiede ed il terreno circostante. Il fungo atomico sull'orizzonte è stato ricreato con la realizzazione di una scena apposita di Lightwave(di seguito in questa pagina web).
Ho impiegato parecchio a realizzare tutto data la composizione di due differenti lavori... Inoltre il calcolo finale ha richiesto svariate ore non solo per la complessità ma perché ho dovuto far svolgere ad Amiga più rendering dato che alcuni oggetti, luci e camere hanno richiesto più di un tentativo di posizionamento.
Ormai consueto per me il formato di 1280x1024 pixel di risoluzione per l'immagine, con rendering e antialiasing al massimo, oltre al blur sulla pioggia. Il tempo nell'ultimo calcolo di questa mattina è stato poco al di sopra di 10 ore su un 68040 a 40mhz.

CONTESTO:
C'è da chiedersi se i potenti della Terra ad un certo punto non abbiano scelto un territorio di comodo per dare il via ad un'assurda guerra, con un accordo precedente rivolto a vantaggi economici futuri?! Senza curarsi per nulla delle persone che vivono in quella zona... Come spesso succede però le cose ad un certo punto sfuggo al controllo ed in un attimo tutto diventa irrimediabile.

Un'esplosione inaspettata all'orizzonte, una persona disperata appoggiata ad un muro sotto la pioggia che cade.

 

Immagine IFF calcolata direttamente su Commodore Amiga: DOWNLOAD

 

Immagine presente sull'orizzonte dell'esplosione nucleare, realizzata in una scena separata e poi inserita nel rendering finale.

DOWNLOAD FORMATO IFF

 

ALCUNI SCREENSHOT DIRETTAMENTE DA AMIGA

 

 

 

 

ALTRE IMMAGINI REALIZZATE CON

LIGHTWAVE SU COMMODORE AMIGA QUI

 

INDIETRO