www.bertinettobartolomeodavide.it
Arrendersi e reagire - 12/02/2022
Qualche tempo fa ho avuto un pensiero particolarmente ricorrente tra i molti che mi invadono ogni giorno, che ha evocato questa immagine...
CONTESTO: Sovente nella vita qualcuno, qualcosa, un evento o altro che sia... cercano di schiacciarci ed anche se esiste chi soccombe insieme ad altri che si arrendono, compare sempre una persona che riesce a reagire! Il peso che trasportiamo spesso non è facile da sopportare tuttavia la lotta di ogni giorno ci porta a resistere nonostante tutto.
Immagine realizzata con Lightwave 5.0 su Amiga 1200 Micronik con blizzard 1240 con 128mb di ram. Scheda video ZZ9000. Non sono stati utilizzati altri software.
Il tempo di rendering per l'immagine qui presente, in termini Amiga classic è stato 'breve' con quasi 21 minuti nella risoluzione di 1280x1024 con antialiasing settato su LOW.
Il modello umanoide è quello già usato nelle mie precedenti immagini 3D, realizzato quando ero ancora ragazzino negli anni novanta dello scorso secolo. Il terreno è quello già utilizzato per l'immagine 'Sull'orlo del precipizio'.
Qui è possibile scaricare l'archivio ZIP contenente l'immagine calcolata con Amiga reale in formato IFF: link
L'immagine digitale qui presente è stata riproposta a matita, visibile a questo link.
Layout di LW 5.0 su TV Groundig
Arrendersi e Reagire si Monitor Commodore 1930 - Visualizzata con software Art Effect 4.0
Risorse del mio Amiga 1200 Tower Micronik