www.bertinettobartolomeodavide.it

 

Anelli Tua Tuo - 11-06-2024

Realizzo questa nuova immagine su Commodore Amiga, anche questa su CPU 68060 montata su A1200 Micronik. I tempi di calcolo sono stati lunghi viste le numerose riflessioni e l'alto numero di poligoni per i due anelli. Per allungare ulteriormente i tempi di calcolo ho aggiunto una base di appoggio in vetro, quindi con riflessioni e rifrazioni. Il risultato devo dire che mi piace molto.

Ho realizzato in alcuni giorni questa immagine perché Lightwave mi poneva dei limiti per il numero di poligoni usati(65536) ad anello. Quindi ho dovuto ripartire dalla progettazione ed eliminare la scritta in poligoni dall'interno dell'anello. Così ho ripiegato per una texture con bump, realizzata con un rendering separato per poi ritagliarla attraverso la funzione Crop di ArtEffetc 4.

La struttura della scena pare semplice ma non lo è, dato che ho dovuto usare diversi espedienti per portarla a termine. Il materiale usato per la superficie esterna del gioiello è acciaio opaco, così ho usato Fractal Noise come texture procedurale, con un fattore molto 'fitto'. Quindi un intenso gioco di riflessioni. Il medesimo lavoro per il primo anello 'Sempre Tua' e poi per il secondo 'Sempre Tuo'.

Ho scelto di non concentrarmi troppo sul fondale, usando tonalità scure per dare risalto agli anelli


 

CONTESTO:

Importanti e antiche promesse ricevute, a rifletterci bene, se uno ci pensa ancora sono senz'altro tutt'ora vere! Passano gli eoni e la vecchia si affaccia prepotentemente ma alla fine è qualcosa di bellissimo che in pochi hanno la fortuna di vivere... Legami che oltrepassano la distanza ed il tempo che vivono nei ricordi di una persona mai più rivista.

 

Segue il formato IFF realizzato con Lightwave 5.0 su un vero Amiga: Download

 

Schermate della scena in Lightwave e ArtEffect 4, al lavoro su Amiga 1200 Micronik:

:

 

 

ALTRE IMMAGINI REALIZZATE CON

LIGHTWAVE SU COMMODORE AMIGA QUI

 

INDIETRO