www.bertinettobartolomeodavide.it

 

23-02-2025 - Volto le spalle

Realizzo questa immagine in pochi minuti, dopo un evento a cui ho fatto da spettatore a mio malgrado un mattino(venerdì 14 settembre 2025) mentre parcheggiavo l'auto per recarmi al lavoro. In realtà l'inquadratura dell'immagine originale non mi piaceva, così ne ho realizzata dopo qualche giorno una rivisitazione, come anche di questo testo descrittivo.

Creata su Commodore Amiga 1200 su Lightwave 3D 5.0, con la mia solita risoluzione di 1280x1024 con il livello massimo di antialiasing. L'immagine è molto semplice dato che comprende solo tre oggetti(Donna, uomo e strada) con un'unica luce spot, in 45 minuti di calcolo.


CONTESTO:

Ad un certo punto entri in contatto con la mediocrità e così la mano del destino ti mostra per puro caso la realtà delle cose, che forse avevi sempre sospettato. Senza alcuna spiegazione o parole capisci tutto ed assisti ad un pietoso 'deja vu', di stesse scene e luoghi ma con persone differenti. Appare una chiara serialità d'azione che non riguarda in nessun modo i sentimenti, ne prima e ne oggi. Traspare una grande povertà di empatia e di cultura nell'essenza dell'altra persona. Ora è tutto facile ed alle porte dei cinquant'anni sai esattamente qual'è la decisione che NON devi prendere... Conscio di non esserti perso nulla di importante, volti le spalle per sempre alle ombre del passato per andare avanti sotto una nuova luce! Qualcuno erroneamente sembrava importante e all'improvviso diventa insignificante perché inesistente, una persona presto cancellata dalla memoria perché mai conosciuta.

 

Segue il formato IFF realizzato con Lightwave 5.0 su un vero Amiga: Download

 

 

ALTRE IMMAGINI REALIZZATE CON

LIGHTWAVE SU COMMODORE AMIGA QUI

 

INDIETRO