www.bertinettobartolomeodavide.it

 

 

Era da tutta l'estate che progettavo mentalmente questa immagine e alla fine in questi giorni di pausa studio, visto che ho completato sabato gli ultimi tre esami di osteopatia, mi sono messo al lavoro per realizzarla. Non è stato un lavoro complicato, dato che in Metaform ho modellato la figura di un gatto in modo spartano per poi smussarla in seguito... Quindi la coda del gatto maschio rivolta specularmente verso quella della gatta. Sono in realtà lo stesso oggetto ma copiato, invertito e poi ridotto di dimensioni.

I due animali fanno uso di textures procedurali e lo stesso vale anche per il bump. Amiga Micronik con Terrible Fire 68060 ha impiegato poco per il rendering, con tutti i parametri al massimo.

La texture del tetto non è altro che una foto di vecchie tegole su un parallelepipedo. Mentre l'immagine di background della stella doppia era archiviata da anni nel mio computer.

 

CONTESTO:

La tranquillità di un tetto, dove due gatti senza pensieri o preoccupazioni, si godono insieme la contemplazione di una stella doppia 'anticamente' dedicata...

Sono animali così perfetti, così irremovibili. A volte quando ho a che fare con i miei qui a casa ho l'impressione di essere io a sottostare al loro volere e non il contrario! E' tutta la vita che sono accompagnato dai felini. Penso spesso al mio Gerry(Gigio) che è stato con me dal 1985 fino al 2007.

 

Immagine IFF calcolata direttamente su Commodore Amiga: DOWNLOAD

Alcuni scatti del computer Amiga al lavoro:

Scena di Lightwave 5.0 con Terrible Fire 1260

Uscita video ZZ9000 a 32 bit(800x600) su ArtEffect 4.0

 

ALTRE IMMAGINI REALIZZATE CON

LIGHTWAVE SU COMMODORE AMIGA QUI

 

INDIETRO