www.bertinettobartolomeodavide.it
|
FILE2BITMAP
Con File2bitmap ora è possibile convertire qualsiasi tipo di file in un'immagine bitmap. Quindi qualsiasi file presente sul vostro disco fisso potrà essere nascosto in modo efficace e sicuro. Convertire un file generico in un'immagine grafica allontanerà occhi indiscreti dal vostro computer. Annullerà l'incombenza di qualsiasi virus presente su un ipotetico file quando questo sarà convertito in formato grafico.
Anche solo per semplice curiosità sarà divertente esaminare visualmente la sequenza di pixel che compone il vostro file preferito...
Dopo che avrete convertito le vostre immagini, animazioni o filmati, programmi, documenti di qualsiasi tipo nel formato grafico a voi più congeniale tra quelli disponibili (windows bitmap, targa e pcx) potrete elaborarlo come più vi soddisfa per renderlo sicuro da atti di spionaggio(metterlo al negativo, invertirlo con tecniche di mirror...) con un qualsiasi programma di ritocco fotografico digitale, ricordando tutti i passaggi per poi effettuarli a ritroso preparando il file per la sua riconversione.
Crittografare un file è sicuramente un'arte per un programmatore di computers, infatti anche se mi ritengo solamente un hobbysta della programmazione, trovare un modo fantasioso di crittografia per i propri files rappresenta una vera e propria sfida. Perché no? Una reale sfida artistica in questo caso specifico in cui un freddo file binario, di testo, di dati in genere o compresso può essere facilmente trasformato in un'immagine grafica!
Video dimostrativo sull'utilizzo:
I file necessari sono due: file2bitmapdemo.exe e bitmap2filedemo.exe, più la libreria alleg42.dll (tutti inseriti in questo archivio).
I passaggi necessari per utilizzare il programma sono pochi e semplici:
CREARE
UN FILE BITMAP CON UNA CONVERSIONE:
Decomprimere l'archivio presente in questo sito direttamente nella directory contenente il file da convertire.
Lanciare il programma 'file2bitmapdemo.exe'
Digitare il nome del file da convertire in bitmap dove indicato dal programma (es. file.zip)
Digitare il nome del file da assegnare al bitmap da creare dove indicato dal programma (es. file.bmp)
Dopo una breve attesa scandita da un conteggio numerico su schermo, il file bitmap è stato creato nella cartella in cui state lavorando.
Premete con il mouse sul pulsante 'OK' ed uscite dal programma.
Provate a visualizzare l'immagine creata utilizzando un semplice programma di foto ritocco e noterete una sequenza di pixel colorati che potrete manipolare a vostro piacimento.
RIPORTARE IL FILE BITMAP ALLO STATO ORIGINALE:
Decomprimere l'archivio presente in questo sito direttamente nella directory contenente il file da convertire.
Se avete apportato modifiche al bitmap con un programma di foto ritocco, ripristinate il file com'era originalmente, altrimenti lasciatelo com'è se non l'avete rielaborato.
Lanciare il programma 'bitmap2filedemo.exe' nella directory dove è contenuto il bitmap
Digitare il nome del file del bitmap da convertire dove indicato dal programma (es. file.bmp)
Digitare il nome del file da assegnare dopo la conversione dove indicato dal programma (es. file.zip)
Dopo una breve attesa scandita da un conteggio numerico su schermo, il file è stato creato nella cartella in cui state lavorando.
Premete con il mouse su pulsante 'OK' ed uscite dal programma.
Siete proti per riutilizzare il vostro prezioso file nel formato originale.
Se
ritenete che il contenuto di questo sito ed il mio lavoro possano
esservi stati utili in qualche modo e possano aver cambiato in
piccola misura la vostra vita, potrete contribuire al mantenimento e
alla diffusione dei materiali in esso contenuti con una donazione di
importo completamente libero. Ovviamente non siete obbligati ma se
qualcuno deciderà di aderire gliene sarò infinitamente
grato!
L'archivio che vi serve per realizzare tutto quello spiegato in questa pagina web si può scaricare qui nella versione BETA TEST 0.01:
COMPLETO --> Windows DOWNLOAD: file2bitmap-windows-bin.zip
Sono presenti alcuni Bug in questa versione BETA TEST, quindi non mi assumo nessuna responsabilità riguardo ad eventuali perdite di dati o qualsiasi altro tipo di problema!!!
Questa utility è ideale per convertire file molto compatti come quelli compressi (*.zip, *.rar, *.ace, ecc...), mentre presenta alcuni problemi sui file di tipo più rarefatto come quelli standard.
Non ho riscontrato alcun problema con Windows XP, mentre ho notato dei malfunzionamenti su Windows Me per quanto riguarda gli archivi compressi in *.rar e *.zip.
In futuro, piano piano, apporterò molte modifiche a questa piccola ma grande utility, cercando di abbellirla e risolvere i molti bug presenti. Tempo permettendo...
Se ritenete che il contenuto di questo sito ed il mio lavoro possano esservi stati utili in qualche modo e possano aver cambiato in piccola misura la vostra vita, potrete contribuire al mantenimento e alla diffusione dei materiali in esso contenuti con una donazione di importo completamente libero. Ovviamente non siete obbligati ma se qualcuno deciderà di aderire gliene sarò infinitamente grato!
Inviatemi le vostre impressioni su questo programma via email, cercherò di rispondere nel più breve tempo possibile.
- Software registrato SIAE 2007 -